Chi sono

Mi chiamo Desirèe Azzolini, sono nata il 16 Settembre del 1991 a Genova e da sempre vivo qui. Ho frequentato il Liceo Classico e già dall’ultimo anno ho iniziato a studiare per prepararmi all’esame di ammissione alla Facoltà di Ostetricia. Una volta ammessa, mi sono resa conto che quello che avevo iniziato non solo sarebbe stato il percorso più bello ed arricchente della mia vita, ma ho scoperto che quello che poteva sembrare solo un lavoro per me era una vera e propria passione e missione!

Mi sono laureata all’Università degli Studi di Genova nel 2014 e ho subito iniziato ad esercitare in regime di libera professione, perchè sentivo il bisogno di portare il mio amore per questo lavoro anche fuori dall’ambiente ospedaliero. Sono iscritta all’Ordine delle Ostetriche di Genova e La Spezia con numero 1307. Mi sono formata attraverso corsi di aggiornamento e formazione in diverse città d’Italia e ho ampliato la mia esperienza svolgendo Frequenza Volontaria in qualità di Ostetrica presso il Presidio Ospedaliero ASL 3 di Villa Scassi e presso il Centro Multidisciplinare per le patologie uroginecologiche, urologiche maschili e del Pavimento Pelvico dell’Ospedale Galliera. Mi dedico al benessere ed alla salute delle donne in tutte le fasi della loro vita, a 360 gradi!

Mi occupo di adolescenza, di gravidanza, di travaglio e parto, di puerperio, allattamento e di menopausa. Esercito presso il Centro Polispecialistico Colombo, Via Colombo 12/14 a Genova e su tutto il territorio genovese, spostandomi da levante a ponente e nell’entroterra. Inoltre mi reco, su richiesta, in tutta la provincia e limitrofi.

Collaboro, poi, con Istituto Analisi Mediche Liguria nel Punto Prelievi di Via Trieste 5R.